Competenze
La struttura svolge, con autonomia gestionale, attività, in regime di ricovero o ambulatoriale, finalizzate a soddisfare i bisogni di rieducazione funzionale del paziente che afferisce alle strutture dell’Azienda per una patologia acuta o per malattie cronico-degenerative e volte ad ottenere il massimo recupero dell’autonomia e dell’autosufficienza. In particolare, viene svolta un’importante attività di riabilitazione intensiva con attività di degenza ordinaria effettuata su pazienti post-acuti e in regime di DH, MAC e ambulatoriale su pazienti in elezione.
Afferisce alla Struttura Complessa Riabilitazione specialistica e geriatrica la Struttura Semplice Riabilitazione generale e geriatrica.
Quest'ultima, nello specifico, svolge attività con particolare riguardo al recupero, alla cura e al mantenimento della salute e dell’autonomia dell’anziano. Assiste in regime di ricovero pazienti provenienti dalle diverse aree assistenziali mediche e chirurgiche in fase post acuta, assicurando interventi di recupero e riabilitazione funzionale, unitamente alle necessarie misure di sorveglianza e trattamento medico. Collabora a stretto contatto con i servizi territoriali per la dimissione e l’eventuale successivo trasferimento in RSA.