Visita podologica con valutazione del rischio ulcerativo

Visita specialistica podologica per la valutazione dello stato di salute del piede e del rischio di ulcerazioni, con particolare attenzione ai pazienti diabetici.

Argomenti

Diabete

Cosa serve

È necessario che l'assistito si presenti ad ogni appuntamento con tutta la documentazione sanitaria in suo possesso e con i nomi dei farmaci che assume (anche di quelli relativi a patologie diverse dal diabete).

Se gli è stato consegnato il diario per l'autocontrollo della glicemia dovrà essere molto accurato nel trascrivere i risultati e portarlo ad ogni visita.

Portare il glucometro, se già in possesso.

Costi

Il servizio è gratuito per i pazienti esenti, mentre per gli altri è previsto il pagamento del ticket secondo la normativa regionale.

Orari

L'orario della visita verrà comunicato in fase di prenotazione. 

Puoi trovare maggiori informazioni sulle fasce orarie in cui le visite vengono effettuare all'interno della Guida al servizio - Diabetologia, che puoi trovare all'interno della pagina dedicata all'SS Diabetologia.

Contatti

Ospedale di Esine:

Ospedale di Edolo:

Sede distrettuale di Darfo:

  • Telefono +39 0364 540219 (Martedì e giovedì: dalle ore 9:30 alle ore 11:00)

Sede distrettuale di Pisogne:

Cos'è

È una visita specialistica che consente di valutare la condizione del piede, identificare eventuali fattori di rischio e fornire indicazioni preventive e terapeutiche. L’obiettivo è ridurre il rischio di ulcerazioni e complicanze, garantendo una gestione integrata e personalizzata.

A chi è rivolto

A persone con diabete mellito che desiderano prevenire complicanze a carico del piede, come lesioni o ulcere, e mantenere una corretta salute podologica.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14 gennaio 2026